Responsabile amministrazione vendite

Regazzi SA, lo specialista svizzero degli avvolgibili, in un processo di avvicendamento dei ruoli cerca un profilo a cui attribuire la mansione di RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE VENDITE che risponde al Direttore Commerciale. In questo ruolo ti troverai nel cuore dell’azione commerciale e sarai l’interfaccia tra la clientela, la vendita e la produzione sia per il mercato domestico che per l’esportazione. Con il tuo staff sarai responsabile per la gestione del processo amministrativo di vendita partendo dalla redazione dell’offerta, attraverso l’inserimento degli ordini e fino alla fatturazione. Darai supporto ai clienti per tutte le questioni che potranno scaturire dalla compilazione dell’ordine fino alla consegna del prodotto e, successivamente, per i casi di reclamo.

Ti formeremo come key user per il modulo commerciale del nostro software gestionale per il quale sarai l’assoluto referente all’interno dell’azienda. In questa mansione ti aiuterà molto disporre di una forte affinità informatica e una esperienza in un ruolo analogo. Assisterai i nostri rivenditori nella migrazione verso l’applicazione web MyRegazzi e fornirai adeguato feedback per consentire la costante ottimizzazione della piattaforma.

Sarai al centro di tutte le riunioni commerciali, di marketing, tecniche ed informatiche e in questo contesto ti sarà chiesto di dare sempre il tuo fattivo contributo per fare crescere l’azienda ed il gruppo. Per fare tutto ciò ti chiediamo una buona affinità tecnica per acquisire la conoscenza dei nostri prodotti e poter essere quindi una controparte qualificata per i nostri clienti e tuoi interlocutori. Niente di particolarmente complicato ma devi metterci il cuore e quando ogni tanto anche non dovessi sapere cosa dire ci sarà comunque sempre qualcuno vicino a te che potrà aiutarti a trovare le risposte che cerchi e trasmetterle prontamente al tuo cliente. Gestirai le statistiche commerciali e coordinerai la raccolta delle informazioni per quanto concerne i reclami.

Requisiti

  • Formazione conclusa in ambito amministrativo / commerciale
  • Esperienza lavorativa pregressa nel ruolo
  • Svizzero tedesco come madrelingua (la conoscenza del francese e dell’inglese così come di altre
  • lingue rappresentano un criterio preferenziale)
  • Competenza informatica

Soft skill

Se sei uno di noi, sei una personalità a cui piace fare la differenza, particolarmente dinamica con ottime capacità relazionali e comunicative e una predisposizione al problem solving. Onestà, equilibrio, affidabilità, serietà e discrezione sono i tuoi assoluti punti di forza. Reggi bene lo stress, sai quando spingere e quando frenare, quando ascoltare e quando parlare, quando dire di sì e quando dire no.

Cosa ti offriamo

  • Un ambiente di lavoro vivace in un contesto assai dinamico e molto stimolante
  • Una dinamica retributiva stimolante e legata anche ai risultati che saprai portare

Sede di lavoro: Gordola

Orario di lavoro: Full-time

Inviare Curriculum Vitae con lettera motivazionale ed eventuali certificazioni linguistiche a Roberta Roncari (r.roncari@regazzi.ch).